Il sistema gestionale dell’azienda è un insieme di procedure che servono per condividere le informazioni e renderle disponibili a tutti i collaboratori adempiendo alle norme di legge.
Ci sono state varie fasi nello sviluppo del sistema gestionale. Attualmente proponiamo Nadia 3.0, una soluzione proprietaria realizzata in .Net su database MySQL che permette di gestire tutti gli aspetti del sistema azienda.

Il gestionale è utilizzabile in internet nella rete interna dell’azienda oppure anche dall’esterno tramite autenticazione. Il server può essere una macchina dedicata oppure una macchina che si usa per lavoro nel caso di piccole reti aziendali. La tecnologia .Net e MySQL sono gratuite e quindi per il cliente non ci sono costi di licenze di terzi da sostenere. .Net è incluso nei sistemi Windows, in particolare in Windows 7 e Windows 8. Il gestionale può gestire più aziende (multiaziendale) e più utenti (multiutente) con diritti diversi in base al ruolo.

Nadia 3.0 è modulare, ci sono diversi moduli a disposizione del cliente, si può utilizzare solo ciò che serve senza spese inutili in procedure non necessarie. Un’ampia serie di procedure di importazione ed esportazione permettono di collegare Nadia 3.0 a tutti i database e sistemi di dati.
Negli ultimi due anni sono state sviluppate

le procedure per la comunicazione con SAP basate su IDoc (Intermediate Document). Il gestionale si può utilizzare con i tablet in particolare le procedure sono state testate su Ipad e Samsung Galaxy.

Procedure:
- Preventivi, Ordini clienti, Conferma d’ordine, Bolle clienti con evasione parziale e totale, Fatture, Effetti, ricevute bancarie, registrazione pagamenti, estratto conto cliente.
- Ordini fornitori, ricezione merce con bolla fornitore, gestione prezzi di acquisto

- Gestione della produzione con ordini di produzione, stampa bindelle, registrazione operatori, quantità e tempi, gestione del conto lavoro, analisi del rendimento della produzione, gestione dello stadio di avanzamento della produzione con link pubblici personalizzati per i clienti
- Gestione del magazzino con giacenze, valorizzazione, stampe ed inventario, gestione della vendita tramite cassa con gestione codice a barre
- Gestione articoli neutri e distinta base
- Collificazione e gestione del carico, gestione etichette, bollettazione da rilevazione etichette al momento del carico
- Gestione commesse e cantieri, importazione automatica di bolle fornitori, generazione bolle per cantiere o per cliente direttamente dalla commessa o cantiere.
- Gestione rubrica, agenda, scadenze attive

e passive, blog interno, invio mail direttamente dal gestionale
- Modifica del sito internet dal CMS integrato con il gestionale, gestione parole chiave e posizionamento
- Vendita al banco con stampa e rilevazione etichette, totali vendite e acquisti per giornata

- Gestione immobiliare con gestione offerta e domanda di immobili, ricerca con filtri integrata
- Gestione presenze dipendenti con riepilogo ore
- Gestione officina meccanica con schede per targa, operatore, materiali e ore, gestione tempistica
- Gestione vinificazione
- Gestione Galleria Arte
- Gestione Palestra
- Quaderno di campagna
- Gestione sportiva

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